La Scavolini è una delle migliori aziende italiane che si occupa della produzione di cucine di alta qualità e di molti oggetti d’arredo.
Ma quando è nata questa famosa società e che ti tipi di cucine produce?
Cerchiamo di scoprire insieme qualcosa in più.
L’origine di questo celebre marchio risale al 1961, quando i fratelli Valter ed Elviro Scavolini decisero di aprire un laboratorio artigianale nella città di Pesaro.
Lo sviluppo dell’azienda non tarda a mancare e, già nei primi anni, essa comincia ad incrementare la sua produzione in maniera considerevole.
Il 1975 è un anno importante per la società Scavolini poiché i due proprietari inaugurano la loro prima campagna pubblicitaria per promuovere il loro lavoro.
Questo importante investimento si rivela un’idea geniale poiché incentiva la continua crescita della società che, nello stesso anno, diventa lo sponsor ufficiale della squadra di pallacanestro della città.
Nel giro di dieci anni, la Scavolini continua a macinare molto successo e riesce a diventare la prima società d’arredamento sul mercato nazionale.
Da questo momento in poi, quest’azienda partecipa a numerosi eventi importanti come ad esempio la Rossini Opera Festival che le permette di avere ancora più notorietà.
Nel 1996, l’azienda dei fratelli Scavolini ottiene un grande riconoscimento, ovvero la certificazione di sistemi di qualità che le permette di consolidare la sua posizione all’interno del mercato nazionale.
Questa famosa società non si ferma qui e per ampliare la sua clientela decide di investire su due importanti progetti: il primo sistema di elementi componibili utilizzabili da persone con handicap nel 2001 e il progetto ecosostenibile per la tutela dell’ambiente nel 2004.
Da quando è nata, l’azienda Scavolini propone un ampio catalogo di cucine in modo da poter soddisfare le diverse esigenze della clientela.
All’interno di esso, è possibile suddividere le cucine in due gruppi ossia:
Le cucine Scavolini vengono definite prodotti di alta qualità per via di numerosi vantaggi che esse possono portare alla clientela ossia:
25-02-2021