Nobilia è un’azienda tedesca che realizza prodotti di qualità eccellente, ponendo al primo posto il design a distinzione delle sue creazioni.
Le cucine vengono ideate rispettando le singole esigenze personali, risultando accoglienti in ogni situazione.
Nobilia nasce nel 1945 quando i fratelli Johann e Willy Sticking fondarono una piccola falegnameria ad Avenwedde, dove iniziarono a realizzare piccoli elementi di arredo, arrivando nel 1947 ad avere 25 dipendenti che si occupano della produzione di buffet.
Nel 1956 l’azienda viene divisa: Willy produrrà mobili per il Brand Wista mentre Johann rimarrà fedele alle origini.
Nel 1967 l’azienda prende il nome assume un nuovo nome: Nobilia. I dipendenti sono 135 e anche il figlio minore di Johann entra a far parte del team.
Nel 1970 Johann cede la gestione dell’attività ai figli; tra il 1970 e il 1976 vengono aperti due nuovi stabilimenti a Verl.
Nel 1989 cessa la produzione di mobili d’arredamento: da questo momento in poi Nobilia si dedicherà esclusivamente alla produzione di cucine, proseguendo la sua espansione negli anni 90 e 2000 e giungendo ai giorni nostri.
Nel 2007 Nobilia ottiene la certificazione di gestione del tutela ambientale e il riconoscimento “Emme d’oro” che garantisce agli acquirenti la sicurezza di prodotti realizzati a basso impatto ambientale.
Con il passare del tempo l’azienda cresce sempre di più ampliandosi con la costruzione di nuovi stabilimenti e l’assunzione di moltissimi collaboratori, arrivando nel 2018 a produrre 3300 cucine al giorno e non solo: Nobilia inizia a proporre soluzioni living e arredi bagno.
Nobilia propone un vasto assortimento di cucine componibili in diversi modelli e materiali, adatte a soddisfare le esigenze e i gusti personali degli acquirenti: sono cucine complete, dotate di accessori funzionali, con lavelli da incasso di diverse forme e dimensioni ed elettrodomestici di varie marche e prezzi.
Si tratta di cucine dal design ben definito, composte di elementi particolari, allestite in modo eccellente e realizzate con materiali di qualità pregiata quali legno, vetro, laccato.
Il connubio tra i materiali impiegati e l’assortimento di colori rende le cucine moderne Nobilia sempre all’avanguardia dal punto di vista estetico.
Sono contraddistinte da una funzionalità semplice ma efficace e da un’eleganza moderata che crea un atmosfera accogliente e tradizionale negli anni, conferendo all’ambiente un fascino particolare.
Sono le cucine ideali per coloro che amano la tradizione e i materiali di ottima qualità, le vetrinetta e le maniglie decorate.
Le cucine in stile country hanno forme semplici ed essenziali nelle quali si evidenziano linee morbide e colori delicati. La presenza di particolari originali dona a questa tipologia di cucine un‘atmosfera di autenticità mentre la combinazione di elementi moderni e classici crea un ambiente davvero accogliente.
Nelle cucine Natural living le tinte legno con calde sfumature creano un aspetto estetico singolare e le combinazioni con vetri e tinte unite saranno sempre di attualità.
Possono essere realizzate sia senza maniglie (line N) sia con(versione classica).
Vengono prodotte utilizzando materiali di pregio che le rendono eleganti e allo stesso tempo originali grazie ai giochi di colore e ai particolarissimi accostamenti di materiali.
Si contraddistinguono per lo stile architettonico innovativo, ben strutturato e moderno.
Eccellente funzionalità, garantita dall’ampia scelta di elettrodomestici di ottima qualità ;
Capienza: le cucine Nobilia offrono soluzioni di spazio davvero sorprendenti: il sistema a cassetti PROFI+ permette di organizzare gli spazi offrendo una capienza formidabile;
Bordo saldato a Laser: elimina i giunti tra il bordo e il rivestimento in resina, evitando la formazione di righe di sporco;
Rapporto qualità-prezzo: Nobilia propone cucine eccellenti ⁸ dal punto di vista estetico che da quello qualitativo offrendo prezzi vantaggiosi per prestazioni ottime.
20-03-2021