Ikea International Group è una multinazionale famosa in tutto il mondo nel campo dell’arredamento e dell’oggettistica per la casa.
Il nome Ikea è formato dalle iniziali del suo fondatore Ingvar Kamprad, della fattoria dove è cresciuto (Elmtaryd) e del villaggio in cui si trovava quest’ultima (Agunnaryd).
Nel 1943,Ingvar Kamprad, allora diciassettenne, apre un’attività di vendita per corrispondenza di fiammiferi, penne e oggetti vari. Questo grazie alla somma di denaro donatagli dal padre come premio studio.
Nel 1947 Ikea inizia ad occuparsi di mobili, utilizzando il legname delle foreste del luogo.
L’azienda continua ad evolversi e nel 1951 pubblica il primo catalogo di arredamento sulla cui copertina compariva una poltrona Wingback, la preferita di Kamprad.
Dal 1953, con l’inaugurazione del primo showroom Ikea, l’azienda si evolve continuamente e sorgono negozi in Norvegia e in Danimarca.
Nel 1985 viene aperto il primo negozio a Philadelphia.
Oggi Ikea ha 430 negozi in oltre 50 mercati.
Sfogliando il catalogo Ikea puoi trovare numerose soluzioni per creare la tua cucina ideale:
Le cucine appartenenti a questa serie, si montano facilmente e non richiedono l’utilizzo di attrezzi particolari.
Inoltre, sono facilmente personalizzabili: puoi ottenere la tua cucina ideale cambiando le ante, abbinando elementi di colore diverso, associando complementi a giorno con mobili forniti di cassetti e antine.
Questa serie è stata progettata per una durata garantita di dieci anni.
Ikea ha realizzato alcune combinazioni facili da montare, grazie ad un sistema innovativo basato sui tasselli ad incastro: in questo modo, sarà facile fissare i vari elementi della tua cucina ENETH con un semplicissimo clic.
La gamma presenta numerosi accessori che consentono di tenere sempre libero il piano di lavoro, pur avendo tutto sempre a portata di mano.
II progetto METOD ti consente di creare lo stile più vicino al tuo gusto personale, che sia classico, moderno o minimal.
Si tratta di cucine robuste e durevoli nel tempo, garantite 25 anni, adattabili ad ogni tipo di esigenza e totalmente personalizzabili, progettabili e acquistabili tramite il planner di Ikea.
In poche parole, basta che tu scelga il progetto, per poi aprirlo sul planner, apportare le modifiche che ritieni indispensabili, salvarlo e andare avanti con l’acquisto.
Se preferisci le soluzioni pratiche, puoi optare per il sistema componibile METOD, con ante e frontali VOXTORP, di colore grigio scuro.
Inoltre, i mobili sono di varie misure e adattabili ai tuoi spazi.
Aggiungendo alcuni accessori si possono sistemare ordinatamente tutti gli oggetti e gli utensili che servono in cucina.
La composizione tipo VOXTORP grigio scuro, comprende 4 elettrodomestici: la piastra a induzione HOKLASSIG (facile da pulire), il forno a microonde (per risparmiare tempo e anche spazio) e il forno tradizionale (con i vari programmi per pesce, carne, pizza, ecc.), entrambi KULINARISK e, infine, il miscelatore VIMMERN (con supporto magnetico per staccare e attaccare la doccetta anche con una sola mano).
Questa cucina, pur essendo essenziale, ha tutte le funzioni per cucinare e lo spazio organizzativo, nonché un prezzo davvero vantaggioso.
Con gli elementi della serie KNOXHULT puoi realizzare la tua cucina ideale, aggiungendo dettagli come pomelli, maniglie e, infine, gli elettrodomestici preferiti.
È la mini-cucina ideale per un’abitazione di piccole dimensioni o per un monolocale.
Facile da montare, puoi completarla con contenitori e ganci per sfruttare al meglio gli spazi; il carrello può diventare un piano di lavoro supplementare.
31-03-2021