La cucina usata componibile oltre a avere una concreta funzionalità nella progettazione permette di sfruttare al meglio gli angoli. Infatti, invece che restare zone senza un uso possono diventare la collocazione perfetta della tua dispensa. Ecco allora che acquisti non solo spazio ma una perfetta organizzazione. La dispensa ad angolo classica, quella che generalmente si ritrova nelle cucine stile classico, è un vero e proprio” gioiello”. Infatti, si sfrutta tutta l ‘altezza suddividendola con dei ripiani dove hai la possibilità di accedere molto facilmente. In questo modo riesci ad ottenere lo spazio necessario per sistemare tutto ciò che non usi frequentemente ma anche tutti gli alimenti che non sapresti dove riporre. Ecco allora che i vantaggi sono davvero tanti.
La cucina componibile ti permette di pensare la tua dispensa ad angolo e non solo perché, nella soluzione contemporanea può essere realizzata senza alcuna parvenza. Infatti sembra essere un semplice mobile dalle linee molto essenziali. Sfrutta, in realtà la profondità dell’angolo ottenendo così uno spazio sufficientemente ampio. Attraverso la cucina modulare puoi gestire questo modulo dispensa in modi diversi anche per altezza. Inoltre, ha trovato nel tempo modifiche tali che l’hanno resa perfettamente integrata nella cucina stessa. Gli angoli risultano essere fastidiosi da gestire perché, molte volte, nelle cucine componibili sono sfruttati in modo poco corretto.
Lo stesso pensile ad angolo è possibile includerlo solo in questa versione. Ecco perché quando prendi parte al progetto della tua cucina devi farlo essendo anche preparata nel sapere cosa potresti includere. La scelta riguarda soluzioni da confrontare per renderti conto di cosa può davvero cambiare l ‘aspetto della cucina. Non essere affrettata nelle valutazioni ma prenditi il tempo giusto per considerare se davvero l’elemento della dispensa fa al caso tuo. E poi solo dopo aver verificato che tutto corrisponde puoi procedere.
09-02-2021