Avere una cucina usata con dispensa crea un importante vantaggio: non solo hai uno spazio da usare per poter sistemare le provviste ma anche avere tutto in ordine. La classica dispensa angolare risulta essere un po’ soprassata. Anche se continua ad essere presente nelle cucine tradizionali in questa versione si è deciso di non far mancare questo elemento nelle cucine moderne. In questo caso scompare completamente nell’arredamento. Anche se la versione è angolare non si nota nulla viene ricavato lo spazio all’interno della profondità dell’angolo. Puoi ottenere quello che desideri senza che si noti assolutamente nulla. Puoi ottenere così una cucina esteticamente piacevole senza elementi aggiuntivi.
All’interno la dispensa può essere organizzata in diversi modi. Puoi avere dei ripiani d’appoggio ma anche cestelli girevoli che consentono di poter prendere il necessario senza troppa fatica. Inoltre ti dà spazio dove poter sistemare ciò che useresti con una frequenza minore. Scegli sempre una soluzione che ti piace e che sai andrai ad utilizzare. Ogni volta che apri la dispensa ti renderai conto del potenziale che ha. In una cucina preesistente potrebbe essere integrata ma c’è bisogno di un lavoro importante. Quindi, se stai scegliendo una nuova cucina provvedi nel tenere a mente questo elemento.
Lo spazio non deve essere sacrificato quindi, certamente dove possibile, meglio inserirla. Se proprio non si riesce meglio trovare degli escamotage per recuperare spazio come potrebbe essere preferire dei pensili a tutt’altezza. Vedrai che in questo modo riuscirai a trovare il giusto compromesso. La cucina con dispensa è anche molto particolare specie per quelle angolari. Sfruttano una zona che spesso si utilizza nel peggiore dei modi. In questo caso permette di trovare il modo per renderla funzionale ed esteticamente piacevole. Per i costi dobbiamo dire che certamente no sono così bassi ma potrebbe essere un valido investimento.
18-01-2021