Nelle case modierne l’ambiente usatissimo, più oggi del passato, è la cucina. Ci deve essere del tempo da dedicare alla scelta del proprio arredo perché si rischia poi di avere tanti problemi nell’usarla.
Le cucine sono belle, molto accurate nei dettagli estetici, ma devono essere anche pratiche. Non c’è nulla di più “stancante” che trascorrere ore ed ore a pulire degli arredi che si sporcano con l’unto degli alimenti cucinati.
Per questo è importante che chiunque si trovi al suo primo acquisto di arredi di una cucina, deve avere dei consigli da seguire. Meglio far tesoro delle esperienze altrui.
I mobili cucina di un’ambiente che è “tradizionale” sono rapportati ad uno stile di vita molto casalingo, dove ci si trascorrono tantissimi momenti in famiglia. La preparazione del cenone di Natale, con parenti e bambini che girano intorno. Il cenone di Capodanno dove si devono cucinare tante pietanze.
Questi sono momenti importanti sono valorizzati nelle cucine classiche con degli arredi che hanno grandi superfici e anche lavandini di buone dimensioni.
I modelli che sono cucine componibili permettono di ottimizzare gli spazi, senza sacrificare un singolo centimetro. Utili in ambienti che hanno tanto spazio.
Inoltre la bellezza degli intagli sulle superfici, delle vetrate delle credenze, permettono di avere un’atmosfera accogliente, bella e pratica.
Chiunque ha una famiglia con bambini e ama cucinare, allora dovete optare per questo stile. I marchi che producono le migliori cucine classiche sono:
La Scavolini e la Berloni offre un arredo che è molto robusto, forte e di lunga vita. Le strutture e i telai di sostegno sono studiati per riuscire a garantire una buona sicurezza. Inoltre le altezze dei Topper sono adattati per essere funzionali oltre che pratici.
Le esigenze dei consumatori cambiano quotidianamente. In casa però si riesce a trovare anche una giusta dimensione che deve essere adattata agli ambienti esistenti.
Le cucine moderne sono studiate proprio per venire incontro a spazi ridotti, ad ottimizzare la bellezza e anche la funzionalità.
La cucina a moduli fissi è adatta per monolocali e bilocali. Ha dei mobili essenziali che si adattano in piccole metrature. In poche parole si ha una mini cucina, ma ultra funzionale.
In caso avete un appartamento con degli open space oppure una stanza adatta per la cucina, si consiglia di preferire un modello compatto e modulare. In questo caso si ha una cucina che si modifica nel tempo, in base alle proprie esigenze che cambiano aumentando la famiglia, ad esempio. I tavoli e altre superfici si possono nascondere e “tirar fuori” solo quando occorrono.
I marchi delle cucine moderne che rimangono in linea con le nuove tendenze, sono la:
Ogni una ha uno stile preferito, ma si ha sempre un unico scopo, cioè quello di proporre dei nuovi design e diverse colorazioni. Potete anche fare dei progetti personalizzati.
I consumatori non sono bene informati quando pensano che devono comprare una cucina di qualche sotto marchio per risparmiare.
Oggi comprare cucina usata di diversi marchi permette di avere una spesa economica bassa, controllata, ma con un’alta qualità degli arredi. Meglio preferire e ricercare un determinato marchio nel mondo dell’usato poiché potete comprare cucina usata della Dada o della Scavolini anche da privati, ma di buona manifattura.
Ovviamente cercate di ricordare quale sia lo stile che vi affascina oltre che a pensare anche alla metratura da occupare scegliendo la cucina in base alle vostre esigenze.
10-01-2021